Migi Press è stata Media Partner ufficiale della visita di “Papa Francesco a Palermo 2018”. L'Agenzia tramite i suoi quotidiani online Monreale Press e Madonie Press e dei suoi canali social, ha trasmesso in diretta tutte le fasi della visita del Santo Padre in Sicilia e nel capoluogo.
E’ giunta nei giorni scorsi una notizia che la nostra redazione decisamente non si aspettava. La nostra società editrice, la Migi Press snc, fondata dai giornalisti Michele Ferraro e Giorgio Vaiana, è stata premiata da Google con il Journalism Emergency Relief Fund, un Fondo globale di emergenza per il giornalismo finanziato attraverso la Google News Initiative e specificamente dedicato alle testate di piccole e medie dimensioni che producono notizie originali per le comunità locali.
É Guglielmo Mangiapane il primo fotoreporter vincitore del premio fotogiornalistico ideato dall’agenzia di stampa siciliana Migi Press. Mangiapane, 32 anni, nato a Palermo, ma da anni ormai residente a Roma, è uno dei fotografi italiani più interessanti e attivi nel mondo della cronaca giornalistica nazionale e internazionale. I suoi scatti in Italia sono pubblicati da La Repubblica, il Corriere della Sera, la Stampa, Il Sole 24 Ore, mentre all’estero dal The New York Times, The Washington Pot, The Wall Street Journal, The Guardian, The Times, Le Figaro, Le Monde, The Independet, solo per citare i più importanti.
Il messaggio del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in occasione della festa per i primi 10 anni dell'Agenzia di Stampa Migi Press , che si è tenuta il 28 ottobre 2021 presso Al Balhara Resort a Monreale.