L’Agenzia Migi Press premiata da Google con il Journalism Emergency Relief Fund

  • https://www.madoniepress.it/2020/10/23/lagenzia-migi-press-premiata-da-google-con-il-journalism-emergency-relief-fund/
  • https://www.madoniepress.it/2020/10/23/lagenzia-migi-press-premiata-da-google-con-il-journalism-emergency-relief-fund/

E’ giunta nei giorni scorsi una notizia che la nostra redazione decisamente non si aspettava. La nostra società editrice, la Migi Press snc, fondata dai giornalisti Michele Ferraro e Giorgio Vaiana, è stata premiata da Google con il Journalism Emergency Relief Fund, un Fondo globale di emergenza per il giornalismo finanziato attraverso la Google News Initiative e specificamente dedicato  alle testate di piccole e medie dimensioni che producono notizie originali per le comunità locali.

L’obiettivo del Fondo è sostenere la produzione di notizie verificate e di qualità per le comunità locali di fronte alla pandemia di COVID-19, nel corso della quale, specie nel primo periodo, si è assistito ad un proliferare senza precedenti di fake news.

“Siamo felicissimi – affermano Michele Ferraro e Giorgio Vaiana – abbiamo provato a partecipare all’iniziativa lanciata da Google un po’ per gioco. Giusto per il piacere di raccontare, attraverso le schede telematiche che abbiamo compilato, com’è nata la nostra redazione e quello che facciamo ogni giorno per tenere informata la nostra comunità. Infatti, potendo presentare un solo progetto, abbiamo deciso di raccontare la storia di MadoniePress, uno dei tre giornali editi dalla nostra agenzia. Adesso è arrivata questa notizia che ci riempie di gioia e ci incoraggia ad andare avanti spronati dal giudizio positivo di 300 specialisti che, dal quartier generale di Google, hanno esaminato ed apprezzato il nostro lavoro tanto da inserirlo fra quelli meritevoli del più prestigioso premio giornalistico istituito durante l’emergenza Covid. Un traguardo che condividiamo con la nostra squadra, il #TeamMigiPress come amiamo chiamarlo noi: Vincenzo Ganci, Roberto Chifari, Marianna Lo Pizzo, Giuseppe Di Gesù e Simone Marchese.”

ARTICOLO ORIGINALE DISPONIBILE CLICCANDO QUI